Lahm-Xinhua: accordo raggiunto

Il capitano del Bayern Monaco, Phillipp Lahm, ormai prossimo al ritiro dal calcio giocato, ha ufficializzato negli ultimi mesi di aver concluso un accordo con una testata giornalistica cinese, la Xinhua. Il giocatore campione del mondo con la Germania ai Mondiali brasiliani del 2014, ha dichiarato che tramite il sito internet della Xinhua pubblicherà mensilmente una rivista nella quale condividerà con il pubblico cinese le sue idee e proposte su argomenti relativi al mondo del calcio attraverso articoli e video, i quali verranno pubblicati sul sito web “xinhuanews.net” e “Weibo”.

Oltre ad argomenti molto generici, il giocatore tedesco si concentrerà sul commento delle partite appena giocate, sul necessario alto livello di qualità dell’allenamento giornaliero e sul fondamentale lavoro di squadra per arrivare a raggiungere obbiettivi ambiziosi. Inoltre Lahm riverserà la sua attenzione su temi sempre più attuali nel mondo del calcio come per esempio le varie cooperazioni fra sponsor e società sportive.

Il difensore del Bayern Monaco ha concluso dichiarando che per fare tutto ciò nel migliore dei modi possibile sarà necessario ricostruire la sua carriera dagli albori, da quando era un talento delle giovanili del Bayern, per arrivare passo dopo passo a diventare il capitano della squadra bavarese campione del Mondo per Club nel 2013 e capitano della Germania campione del Mondo nel 2014. Phillipp Lahm analizzerà i passaggi più cruciali della sua carriera da professionista col fine di raccontare un pezzo di storia del calcio moderno e di aiutare i nuovi giovani talenti a formarsi per essere i leader del futuro.

Lascia un commento

*