Fantasfida.it: i consigli per la tredicesima giornata di Chinese Super League

Questa settimana inizia il primo fantacalcio italiano sulla Chinese Super League su www.fantasfida.it

Saranno disponibili tre evnti, l’anticipo di sabato fra Guizhou ed Evergrande, il torneo delle tre partite del sabato e il torneo delle quattro partite di domenica. Per ogni evento si avranno a disposizione sette slot: un portiere, due difensori, due centrocampisti e due attaccanti e un totale di 100.000 crediti da spendere. I punteggi non sono determinati dalle pagelle dei giornalisti allo stadio, ma da parametri oggettivi; gol, assist, tiri in porta, tiri, ammonizioni, falli fatti, falli subiti, espulsioni, bonus per porta inviolata a portieri e difensori. A parità di punteggio eventuale prevale la squadra costata meno.

Per iscriversi Clicca qui

Singolo evento: Guizhou Zhicheng-Guangzhou Evergrande

Una partita che nasconde molte insidie con il Guizhou Zhicheng che non ha mai perso da quando è arrivato Manzano, mentre il Guangzhou arriva da otto vittorie consecutive. Per la porta si consiglia di puntare su Zeng Cheng dell’Evergrande data la squalifica di Boyang del Guizhou.

In difesa i nomi forti sui quali puntare sono Feng Xiaoting e Zhang Linpeng dell’Evergrande, entrambi titolari in nazionale. Una valida alternativa meno costosa è rappresentata dal centrale Mei Fang. In difesa per il Guizhou l’australiano McGowan e Festus Baise sono delle ottime scelte.

A centrocampo le scelte sono quasi obbligate con Ricardo Goulart (capocannoniere con nove reti) e Paulinho, entrambi in forza al Guangzhou. Le alternative più economiche sono rappresentate da Zheng Zhi, Huang Bowen e Yu Hanchao del Guangzhou, mentre per il Guizhou potrebbe valer la pena investire crediti su Junlin.

In attacco per il Guangzhou si consiglia di puntare forte su Alan e Gao Lin, mentre se avete risparmiato crediti a sufficienza Jelavic è una buona scommessa dato il suo splendido periodo di forma con sette reti siglate.

Torneo Sabato

Shanghai Shenhua-Chongqing Lifan
Henan Jianye-Yanbian Funde
Hebei Fortune-Tianjin Quanjian

Per la porta le scelte più convenienti possono essere Yan dell’Henan Jianye o Li Shuai dello Shanghai Shenhua. Per quanto riguarda la retroguardia conviene puntare sugli elementi di Henan ed Hebei: nell’Henan Jianye spicca il nome di Eddi Gomes, uno dei migliori centrali della lega. Con la maglia dell’Hebei per un rendimento sicuro affidatevi ad Hang Ren e Zhao Mingjiang. Se volete prendervi un rischio e variare potete scegliere il coreano Kyung Won del Tianjin Quanjian e il giovane cinese Yiming Li.

A centrocampo potete sbizzarrirvi con la qualità ad alto costo, rappresentata dai colombiani dello Shanghai Shenhua, Guarin e Giò Moreno, mentre per il Tianjin Quanjian avrete Witsel. Altri nomi stranieri più economici sono quelli di Mbia (Hebei Fortune) e Fernandinho (Chongqing Lifan). Se avete a disposizione pochi crediti e volete investire maggiormente per gli attaccanti, alcuni nomi cinesi dal buon rendimento sono quelli di Cao Yunding e Sun Shilin (Shanghai Shenhua), Yin Hongbo e Zhuny Gao (Hebei), Nan Song (Chongqing Lifan), Zhao Xuri (Quanjian) e Gang Fang (Henan Jianye).

In attacco vi sconsigliamo di puntare su Tevez dato il suo rendimento assolutamente deludente. Le scelte più costose e dal rendimento alto sono rappresentate da Lavezzi ed Aloisio dell’Hebei Fortune, e Alexandre Pato del Tianjin Quanjian. Aloisio ha siglato 7 gol, Pato è a 6 centri, mentre Lavezzi a quota 4, oltre a ben 10 assist. Scelte più economiche sono rappresentate da Alan Kardek (Chongqing) e Steve Trawally (Yanbian).

Torneo Domenica

Guangzhou R&F-Shanghai Sipg
Beijing Guoan-Tianjin Teda
Jiangsu Suning-Changchun Yatai
Liaoning-Shandong Luneng

Quattro partite nello stesso orario, avrete a disposizioni un buon parco portieri, vi consigliamo di puntare su Yan Junmin (Sipg), Zhi (Guoan) oppure Wang Dalei (Shandong Luneng). In difesa il nome stranieri sono quelli di Lukumya (5 gol da centrale difensivo) e del brasiliano Gil dello Shandong Luneng. Vi sono ottime scelte anche fra i cinesi, in particolar modo la retroguardia dello Shanghai Sipg, rappresentata da Ke Shi, Fu Huan e Wang Shenchao. Fra le fila del Guangzhou R&F potete puntare sul giovanissimo talento di Zhengyu o sulla spinta di Miao Tang.

A centrocampo potete sbizzarrirvi con i nomi stranieri. Il più costoso è Oscar, seguito da Ramires. Proprio l’ex Chelsea può rappresentare un’ottima scelta data la buona vena realizzativa. Con un costo medio le buone scelte straniere possono essere i brasiliani del Guangzhou R&F, ovvero Renaitinho e Urso Junior. Fra i cinesi sicuramente vale la pena puntare su Wu Lei, dato il suo score da otto centri in campionato.

Ampia scelta anche in attacco, con Hulk che rappresenta sicuramente il giocatore con il più alto rendimento del campionato, ma non sottovalutate Eran Zahavi, capocannoniere del torneo con nove centri. Scelte più economiche sulle quali può convenire puntare sono quelle di Ujah (Liaoning), Ideye(Teda) ed Yilmaz (Guoan).

Lascia un commento

*