Chinese Fa Cup, 2° turno: eliminati Wuhan Zall e il Meizhou di Bojinov, ai sedicesimi sarà derby di Pechino

Si è disputata in settimana il secondo turno della Chinese FA Cup, che vedeva impegnate le squadre dell’Amateur Football League e della League Two, contro le 16 della League One. Tanti risultati sorprendenti, che vedono uscire di scena ben 7 compagini della seconda divisione cinese.

L’unica squadra dell’Amateur Football League rimasta in gioco è lo Shanghai City Development, che batte in casa per 2-1 il Wuhan Zall che fu di Ciro Ferrara, la vittima più illustre di questo secondo turno. Le altre squadre della League One ad aver già abbandonato la Chinese FA Cup sono la neopromossa Baoding Yingli Yitong, sconfitto dalla compagine di Harbin, l’Heilongjiang Lava Spring, lo Xinjiang e il Beijing Enterprises di Tiotè, entrambe nella bassa parte della classifica in campionato, sconfitte rispettivamente da Shanghai Sunfun e Jianxi Liansheng. Altri risultati contro il pronostico sono l’uscita di scena dello Zhajiang Yiteng ai rigori per mano del Jilin Baijia (neopromosso in League Two), il Meizhou di Bojinov che cade a Suzhou e infine il Dalian Transcendence, travolto per 4-1 dal Meizhou Meixian.

Avanzano le big della League One, ovvero lo Shenzhen di Eriksson (2-1 sul Qingdao Jonoon), il Dalian Yifang, che prevale solamente ai calci di rigore e le due compagini retrocesse dalla Super League lo scorso anno, ovvero lo Shijiazhuang e l’Hangzhou Greentown.

Si è disputato un solo derby regionale in questo secondo turno, ovvero quello che ha visto prevalere lo Shanghai Shenxin sul Nantong per 2-1.

Ai sedicesimi di finale sorprendentemente non accedono i nomi grossi della League Two, ovvero l’Hebei Elite, lo Shaanxi Cahngan Athletic, l’Yinchuan e lo Shenzhen Ledman, mentre lo Sichuan Longfor era stato eliminato già al primo turno.

Il prossimo turno vedrà l’ingresso delle squadre della Chinese Super League e sarà interessante vedere lo Shenzhen di Eriksson affrontare l’Hebei Elite di Lavezzi ed Hernanes, in un match non così scontato, oltre al primo derby di Pechino fra Guoan e Beijing Renhe, quest’ultimi reduci dalla vittoria per 3-1 sul Chengdu Qianbao. L’altro derby che si terrà sarà a Canton fra il Meizhou Meixian e il Guangzhou Evergrande.

RISULTATI SECONDO TURNO

INCONTRI TERZO TURNO

I commenti sono chiusi.