AFC, Russia 2018 (gol e highlights): la Cina rialza la testa, Giappone, Arabia Saudita e Iran allungano in classifia

Road to Russia 2018, si sono disputate le partite della sesta giornata in Asia, con Iran, Arabia Saudita e Giappone che tentano l’allungo per staccare il pass mondiale.

Nel girone A la Cina trova la prima vittoria battendo la Sud Corea grazie alla cura di Lippi e alla rete nel primo tempo di Yu Dabao. I dragoni ora non sono più ultimi, e la vittoria contro i coreani è resa ancora più preziosa dalla sconfitta dell’Uzbekistan contro la Siria grazie ad un calcio di rigore al 90′. L’unica squadra che può dormire sogni tranquilli è l’Iran, che comanda il girone con quattro punti di vantaggio sulla Corea grazie alla vittoria (sempre 1-0) in casa del Qatar

Classifica: Iran 14, Sud Corea 10, Uzbekistan 9, Siria 8, Cina 5, Qatar 4

Nel Gruppo B perdono terreno i campioni d’Asia dell’Australia, fermi al terzo posto dopo il pareggio per 1-1 in casa dell’Iraq. Giappone e Arabia Saudita comandano il girone con tre punti di vantaggio. I nipponici vendicano la partita dell’andata e vincono con un netto 0-2 sul campo degli Emirati Arabi Uniti con le reti di Kubo e Konno. Nessun problema anche per i sauditi che dominano in Thailandia vincendo per 0-3.

Classifica: Arabia Saudita 13, Giappone 13, Australia 10, UAE 9, Iraq 4, Thailandia 1

CINA-SUD COREA 1-0

SIRIA-UZBEKISTAN 1-0

QATAR-IRAN 0-1

THAILANDIA -ARABIA SAUDITA 0-3

UAE-GIAPPONE 0-2

IRAQ-AUSTRALIA 1-1

https://www.youtube.com/watch?v=9NsLCENI6mw

I commenti sono chiusi.